fbpx

Al giorno d’oggi i dispositivi mobili ci consentono di fare una varietà di cose.

Possiamo navigare online mentre ci troviamo sull’autobus che porta al lavoro, magari scegliendo la meta delle prossima vacanza, ci consentono di chattare con amici mentre guardiamo contemporaneamente un film in tv, o di comprare l’ultimo modello di scarpe sportive mentre facciamo colazione al bar.

Insomma, grazie a smartphone, tablet e laptop è possibile connettersi ad internet con estrema facilità, e sempre più persone utilizzano proprio i dispositivi mobili per cercare servizi e prodotti e fare acquisti.

Ora vediamo 3 dati statistici che confermano l’importanza dell’ottimizzazione web su Mobile


9 utenti su 10

acquistano da uno

smartphone.


Il 48% delle

ricerche per

acquisti avvengono

da smartphone


L’80% delle persone

hanno uno

smartphone


Senza l’ottimizzazione del tuo sito web per i dispositivi mobile rischi di perdere il 90% delle potenziali vendite, e di conseguenza tutto lo sforzo e il marketing pianificato e messo in atto in precedenza per acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite andrà perso, per non parlare del budget investito in Facebook Ads e Google Ads.

Prima di iniziare le varie campagne pubblicitarie e gli investimenti in Advertising assicuratevi di avere il vostro sito web ottimizzato per i vari dispositivi ( Smartphone, Laptop, Tablet).

Ottimizza ora il tuo sito web, e se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarmi.

Se ti è stato utile questo articolo fammelo sapere nei commenti!